- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Atripalda – Tre punti a dir poco fondamentali in chiave salvezza quelli ottenuti dall’Abellinum sabato scorso al “Valleverde”, quando gli atripaldesi di mister Della Rocca, grazie al gol di Modesto siglato in avvio di ripresa, seppero superare la resistenza degli ostici santangiolesi della Siconolfi, autori questi ultimi di un ottimo avvio di stagione. L’Abellinum si è dunque sbloccata tra le mura amiche ed è pervenuta alla seconda vittoria in campionato (la prima fu a Lioni). Gli atripaldesi ora sono quartultimi in classifica, con 7 punti, gli stessi del Carotenuto.

Il bilancio fornito dal massimo dirigente Alfredo Cucciniello: “Sapevamo di dover soffrire in un campionato nuovo per noi e per gran parte dei giocatori. L’inizio e’ stato molto complicato, per colpa di alcuni episodi sfavorevoli, ci manca qualche punto che sul campo avremmo meritato. Non abbiamo comunque perso la calma perché siamo consapevoli che lo staff tecnico e la squadra stanno lavorando al meglio e stanno dando il massimo. Anche la società, nonostante il budget ridotto e le difficoltà che un ambiente non in sintonia con i nostri sforzi ci sta riservando, sta facendo il possibile per ben figurare in questo campionato che è molto più difficile rispetto agli ultimi anni. Faremo ogni sforzo possibile. Ripartiamo dalle ultime buone prestazioni per guardare con fiducia al prosieguo della stagione. Esprimiamo anche soddisfazione per il buon lavoro che stiamo facendo col settore giovanile e le formazioni Juniores e under 17 regionale”.

La società sabatina è pronta a muoversi sul mercato prossimo dicembrino. Nel mirino del presidente Cucciniello un centrocampista centrale di qualità ed esperienza e un centravanti di area di rigore, quest’ultimo resosi indispensabile dopo la partenza di Schiavi, ex Solofra, Real Forino e Miranda.