- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte – Inizia con un pareggio all’Ocone di Ponte l’avventura dell’Abellinum in Promozione. La compagine irpina non riesce a sfruttare il gol di vantaggio siglato nel primo tempo, facendosi raggiungere a dieci minuti dal triplice fischio.

Per come si era messa la partita c’è del rammarico“, commenta il tecnico Gianluca Della Rocca, “abbiamo giocato fuori casa e la squadra ha fatto la sua partita, riuscendo a manovrare molto palla a terra. A livello mentale dobbiamo crescere ma questa è una formazione molto giovane, basti pensare che diversi ragazzi vengono dalla Prima Categoria e gli under hanno giocato al massimo un torneo Allievi“.

L’obiettivo allora è quello di raggiungere quanto prima la salvezza, nonostante un campionato che si preannuncia maggiormente complicato rispetto al passato. “Indubbiamente puntiamo a salvarci il prima possibile“, ammette il giovane tecnico della compagine irpina, “rispetto allo scorso anno il livello del torneo di Promozione si è alzato, ci sono realtà importanti come il Montesarchio, il Carotenuto o la Forza e Coraggio. Sarà dura per tutti, sia per chi punta a vincere il campionato, per chi ambisce ai play off o alla salvezza. Credo che noi dovremo guardare ad avversarie come lo stesso Ponte o la Siconolfi, ma non conosco bene il valore di tutte le avversarie e preferisco evitare i giudizi dopo una sola giornata“.