- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Vis Ariano si muove sul mercato e lo fa in bello stile con un tris sicuramente di grande esperienza per la categoria, ovvero la Promozione. Il sodalizio del Tricolle, caro al presidente Gerardo Del Vecchio, ha definito ufficialmente ben tre arrivi. Alla corte del neo tecnico Mario Silvestro giungono il difensore centrale classe ‘94 ex Albanova, Afragolese, Villa Literno e Aversa Normanna Silvio Miraglia, l’esperto centrocampista classe ‘82 ex Albanova, Campania, Sessana, Real San Felice a Cancello e Boys Caivanese Nicola Savarese e la punta classe ‘84 ex Albanova, Rinascita Vico, Boys Caivanese ed Herculaneum Giuseppe Liccardi. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno ad Ariano: più di dieci anni fa, infatti, giocò in Serie D sul Tricolle.

Ecco le prime dichiarazioni ufficiali dei nuovi tre arrivi. Partendo proprio dal bomber Liccardi: “Quando ho saputo dell’opportunità di poter tornare ad Ariano Irpino, ho accettato di corsa, perchè quella arianese è sempre stata una piazza importante e molto appetita nel panorama dilettantistico regionale. Non faccio grandi proclami, non è nel mio carattere. Con l’impegno personale e di squadra è nostro obiettivo toglierci le migliori soddisfazioni”.

Poi è il turno del centrocampista Savarese: “Sono molto entusiasta di questa nuova avventura. Prometto di dare il massimo di me stesso, sia dentro che fuori dal campo nello spogliatoio per ottenere i migliori risultati. Riabbraccio mister Silvestro, che mi ha allenato anni fa in Eccellenza a San Valentino Torio. E torno ad Ariano dopo la finale persa anni fa con la Sarnese”.

La chiusura è dello stopper Miraglia: “Sono molto felice di essere qui ad Ariano Irpino. Mi confronterò con un campionato duro come quello irpino di Promozione. Ho trovato un ambiente serio e sono pronto per farmi trovare pronto dal mister Silvestro”.

Nel pomeriggio la squadra si è radunata al “Renzulli”. Sul mercato attese le firme degli ex Comprensorio Miscano Cavotta (punta) e Castaldi nonchè i rinnovi della punta Capodilupo e del trequartista Bernardo. Arriverà poi un altro difensore centrale.