- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il Giro d’Italia quest’anno fa tappa nella città di Atripalda generando nuove visioni e incontri.
 
Lo Zia Lidia Social Club si lancia in una nuova avventura ospitando critici, esperti di cinema, registi che sapranno raccontare come lo sport nazionale più amato d’Italia ha segnato l’immaginario, la vita e la cultura del nostro Paese.
 
Il giro di cinema tra bici e sport prenderà il via il 31 marzo presso la Chiesa di San Nicola di Tolentino alle ore 19.00 e proseguirà con altri appuntamenti rivolti agli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado De Amicis R.Masi e ai detenuti della Casa Circondariale di Bellizzi.
 
Tra gli ospiti di questa rocambolesca avventura il regista Claudio Casazza regista e autore del film “Il vento fa suo il Giro”, Marco Guarella, giornalista, scrittore e storico del cinema, Francesco Masarelli, operatore culturale, critico cinematografico e curatore della fortunata rassegna di cinema al Teatro Ricciardi-Capua.
 
Gli incontri saranno accompagnati dal critico cinematografico Francesco Della Calce che dialogherà con gli ospiti della rassegna e il pubblico presente agli incontri.
 
Lo ZiaLidiaSocialClub ringrazia l’amministratore comunale di Atripalda, il Sindaco Paolo Spagnuolo, l’assessore Lello Barbarisi e non ultimo Marco Miele, imprenditore di acuta sensibilità artistica e culturale senza il quale lo ZiaLidiaSocialClub non sarebbe salito in sella.