- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una lunga scia d’acqua che in alcuni tratti genera consistenti pozzanghere con tanto di pericoli per la circolazione veicolare. Quella che da mesi si estende in via Nazionale di Torrette di Mercogliano, sul lato destro salendo da Avellino in direzione del casello autostradale.

Dalle prime minimali fuoriuscite d’acqua dello scorso autunno arrivando ad altre rotture, la situazione è andata peggiorando tanto da generare non poco lamentele e segnalazioni, non solo per il consistente e costante spreco d’acqua, ma anche per i pericoli che incontrano gli automobilisti che ogni giorno percorrono una delle strada di accesso alla città capoluogo e di collegamento con Monteforte- Vallo lauro e Mercogliano, quest’ultimo Comune che comprende la nazionale di Torrette.

L’amministrazione comunale pare che in più di una occasione abbia sollecitato l’Alto Calore servizi, ma nei mesi sono stati messi in atto solo interventi tampone con somma urgenza ma, sempre come segnalano i residenti della zona, le perdite sono aumentante anzichè rientrare, generando almeno tre punti distinti da dove fuoriesce l’acqua.

E così il tratto di strada è diventato viscido di giorno e completamente bagnato di notte con tutti i già citati rischi connessi, soprattutto di sera quando la strada libera dal traffico fa premere sull’acceleratore ad automobilisti e moticiclisti che vi transitano.

Di qui la necessità di mettere mano ad un intervento adeguato che vada a toccare alle radici l’intera condotta idrica su via Nazionale Torrette, chiaramente obsoleta.

Di qui un sopralluogo che dovrebbe tenersi già domani mattina in loco tra tecnici di Alto Calore, Comune di Mercoglino e Anas per programmare un intervento che necessita anche il passaggio delle utenze ad una nuova condotta e chiusura della precedente.
Sperando che sia la volta buona.