- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ caccia al tris. L’Avellino, oggi pomeriggio alle ore 16, affronterà in trasferta l’Anzio. La formazione irpina, però, non potrà contare sulla grinta di Archimede Graziani. Il tecnico si sottoporrà in giornata ad intervento chirurgico dopo il distaccamento della retina. In panchina al suo posto ci sarà il vice, Maurizio Macchioni.

L’Avellino si presenterà al “Bruschini” con il collaudato 4-4-2, ma soprattutto con i titolarissimi. Tra i pali conferma per Lagomarsini nonostante la sbavatura di domenica contro l’Albalonga. Al centro della difesa irremovibili capitan Morero e Mikhalovskyi. Il ballottaggio riguarda gli esterni. Patrignani e Nocerino si contendono una maglia dal primo minuto. Sul versante opposto molto dipenderà dalla disponibilità di Mithra. In caso di forfait l’alternativa è rappresentata da Parisi.

In mediana Matute e Acampora si contendono una maglia dall’inizio. Certa la titolarità dell’under Buono. Verrà dirottato sulla sinistra, invece, Gerbaudo autore del doppio assist contro l’Albalonga. In attacco nessun dubbio: conferma per il tandem formato da Ciotola e De Vena. Partirà dalla panchina Sforzini, che pochi giorni fa ha accusato un leggero affaticamento.

Anzio-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 16):

Anzio (3-5-2): Trombetta; Visone, Giordani, Costanzo; Pirazzi, Papa, Sterpone, Del Prete, Landolfi; Prandelli, Artistico. A disp.: Statello, Bruno, Di Magno, Arcaleni, Abukheit, Giannetti, Ludovisi, De Carlo. All.: Tommaso Volpi.

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Mikhaylovskyi, Parisi; Tribuzzi, Matute, Buono, Gerbaudo, Ciotola, De Vena. A disp.: Bruno, Dondoni, Patrignani, Mithra, Acampora, Totaro, Tompte, Ventre, Sfrozini, Mentana. All.: Maurizio Macchioni (vice di Graziani).

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Assistenti: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Antonio Pizzi di Termoli.