- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dentro o fuori. Dopo la sconfitta di Crotone, l’Avellino di Roberto Taurino si gioca tutto nel match casalingo contro l’Audace Cerignola. Ultima chiamata per il tecnico salentino, dopo l’ennesima fiducia riconfermata. Fiducia che i tifosi hanno ormai smarrito nella famiglia D’Agostino. Dopo l’episodio della mancata consegna del gagliardetto contro il Crotone, ma non solo il tifo ha organizzato uno sciopero di quindici minuti. La conferma nella nota arrivate nelle scorse ore. “E questo un modo diretto di dare risalto anche ai nostri striscioni, per ricordare che questa piazza, incarnata in noi tutti, non merita questa serie di incompetenze”. Eloquente il messaggio arrivato dal tifo organizzato.

Dopo tanta attesa, Taurino appare propenso a schierare l’Avellino le due punte. Le indisponibilità di Di Gaudio, Kanoutè e Guadagni spingono verso la scelta in tale direzione. All’appello mancherà anche Zanandrea, alle prese ancora con alcuni problemi alla spalla. In chiave formazione si va verso la conferma del 4-3-3 camaleontico capace di tramutarsi in un 4-3-1-2. Marcone tra i pali; Ricciardi a destra, Tito a sinistra in vantaggio su Auriletto; Moretti e Aya al centro della difesa; Dall’Oglio, Franco e Casarini a centrocampo; Trotta al centro con Murano e Ceccarelli, quest’ultimo fungerà tra trequartista in caso di cambio modulo in corso di partita. 

L’Audace Cerignola arriverà in Irpinia confermando il 4-3-3, nessun problema per Bianco completamente ristabilito dopo la botta rimediata contro l’ACR Messina. Achik e Neglia supporteranno Malcore nel tridente.

Le probabili formazioni di Avellino-Audace Cerignola (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (4-3-3): Malcore; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; Dall’Oglio, Franco, Casarini; Ceccarelli, Trotta, Murano. A disp.: Pane, Auriletto, Rizzo, Illanes, Garetto, Maisto, Matera, Micovschi, Gambale, Russo. All.: Taurino.

Audace Cerignola (4-3-3): Saracco; Botta, Blondett, Ligi, Russo; Bianco, Tascone, Langella; Neglia, Malcore, Achik. A disp.: Farez, Trezza, Basile, Farucci, Olivera, Russo, Campomaggio, Inguscio, Langella, Sainz Maza, Tascone, D’Andrea, D’Ausilio, Vitali. All.: La Porta (Pazienza, squalificato).

Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti: Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto e Fabio Dell’Arciprete della sezione di Vasto. Quarto ufficiale: Giuseppe Rispoli della sezione di Locri.