Scelte limitate in difesa per Michele Pazienza in vista della gara in esterna con il Brindisi. La settimana di lavoro per l’Avellino ha portato a nuovi forfait, dopo la gara di Coppa Italia di Serie C disputata mercoledì contro il Foggia. Il trainer di San Severo dovrà fare i conti con le assenze di Falbo e Russo che si aggiungono alla lunga lista. All’appello mancherà anche Cancellotti che dovrà scontare il turno di squalifica. Nessuno stravolgimento di modulo, Pazienza è stato chiaro alla vigilia in conferenza stampa.
Davanti a Ghidotti, linea a tre composta da Armellino al centro, Mulè a sinistra e uno tra Casarini e Nosegbe-Susko nel ruolo di braccetto destro, il giovane prelevato dalla Primavera 3 guidata da Raffaele Biancolino si è messo in mostra contro il Foggia; Sannipoli a destra, Ricciardi sul versante opposto delle catene; centrocampo con Palmiero e D’Angelo; Varela e Sgarbi alle spalle di Gori in vantaggio nel ballottaggio con Marconi nel ruolo di boa centrale del 3-4-2-1. Saranno circa 414 i tifosi irpini presenti nel settore ospiti del “Fanuzzi” di Brindisi.
Le probabili formazioni di Brindisi-Avellino (fischio d’inizio ore 18.30):
Brindisi (3-5-2): Albertazzi; Gorzelewski, Bizzotto, Cappelletti; Albertini, Petrucci, Cancelli, Malaccari, Monti; Fall, Galano. A disp.: Auro, Saio, Vona, Valenti, Ceesay, Lombardi, Bellucci, Moretti, De Angelis, Costa, Ganz, Golfo, De Feo. All.: Danucci.
Avellino (3-4-2-1): Ghidotti; Casarini, Armellino, Mulè; Sannipoli, Palmiero, D’Angelo, Ricciardi; Varela, Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Pezzella, Maisto, Dall’Oglio, Mundula, Tozaj, Marconi, Patierno. All.: Pazienza.
Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Assistenti: Andrea Cravotta della sezione di Città di Castello e Fabio Catani della sezione di Fermo. Quarto uomo Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza quarto ufficiale.