- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il calciomercato estivo dell’Avellino comincia a muoversi e le trattative che vedono impegnato il club biancoverde sono in piena evoluzione. In mattinata è stato ufficializzato il rinnovo contrattuale con Luigi Castaldo (leggi qui). Accordo trovato per Michele Di Gregorio estremo difensore dell’Inter, che dovrebbe firmare nella giornata di lunedì. Al fianco del classe ’97, l’Avellino cerca un portiere esperto. Nelle ultime ore ha preso piede l’ipotesi di uno scambio con l’Ascoli per l’arrivo in Irpinia di Ivan Lanni e Luca Lezzerini ai bianconeri. 

Dal Genoa è in arrivo Federico Valietti terzino arrivato in questa sessione di mercato dall’Inter. Classe ’99 reduce da una buona stagione (18 presenze con la Primavera neroazzurra) utile come quarto di difesa oppure esterno nel 3-5-2. Elemento che si sposa al meglio nel progetto tattico di Michele Marcolini. In difesa, l’Avellino, ha nel mirino un profilo ancora del tutto top secret. Non sarà Luigi Carrillo in procinto di passare al Venezia.

In nottata, i lupi, hanno formalizzato il passaggio di Reno Wilmots al Frosinone. Nei prossimi giorni la società avrà l’incontro decisivo con il club ciociaro per capire se il classe ’97 resterà parcheggiato in Irpinia oppure approderà nel massimo campionato italiano. L’Avellino ha ottenuto il 20% della possibile vendita dell’ex Standard Liegi. In Irpinia potrebbe arrivare, in prestito, Nicola Citro Emmanuel Besea entrambi in uscita dal club gialloblu. Quest’ultimo potrebbe essere l’alternativa a Filippo Melegoni dell’Atalanta.