- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna in aula il conisglio comunale di Avellino. L’Assise  si ritroverà a Palazzo di Città giovedì, 28 dicembre, in prima convocazione  alle ore 15.00, ma un’ altra seduta è fissata per venerdì, 29 dicembre, alle ore 9.00 in seconda convocazione.

I lavori si apriranno con le interrogazioni,quindi si passerrà alla trattazione dell’ordine del giorno, vale a dire: l’approvazione del Bilancio Consolidato per l’esercizio 2016 art.11 bis del D.Lgs. n.118/2011 e s.m.i.; la rimozione vincoli prezzo massimo di cessione alloggi di Edilizia Convenzionata.

Una due giorni di lavori prima della fine del 2017  che potrebbe restituire uno scenario ancora più litigioso vista la materia da affrontare e cioè il bilancio consolidato che ha la scadenza del 2017. Molti consiglieri di maggioranza potrebbero non essere della partita ed è sicuro che il documento contabile venga approvato in seconda convocazione quando i voti necessari saranno meno di 17 previsti per la prima convocazione.

 Dunque, nonostante, i ripetuti appelli venuti anche dall’assessore al ramo Iaverone, le assenze tra i banchi del Pd e degli altri partiti che compongono la maggiornza, si annunciano significative.  Anche la mancata convocazione da parte del capogruppo Giacobbe per la solita riunione pre consiglio indica la poca disponibilità di parte dei consiglieri a proseguire attivamente l’azione amministrativa che volge al termine oramai.

Per tornare al bilancio conolidato che sarà all’attenzione del civico consesso, lo strumento contiene la situazione finanziaria e patrimoniale di tutto il risultato conomico dell’attività svolta dall’Ente relativamente al 2016 e in riferimento anche ai bilanci delle partecipate Alto Calore e Asi.