- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nella giornata odierna, al Pala delMauro, è approdato Gianandrea De Cesare neo patron della S.S.D Avellino Calcio. Al termine della riunione, durata circa tre ore, l’imprenditore del gas ha fatto il punto della situazione: “Abbiamo definito i ruoli interni – ammette – Soprattutto basati sulla logistica e organizzazione attingeremo dalle risorse che abbiamo in casa Sidigas. Discorso differente, invece, per il ruolo sportivo. Non abbiamo esperienza in tal senso. I tempi, ad oggi, sono ristretti. Ci faremo trovare pronti. Il ruolo di direttore sportivo ancora non è stato definito. Al contrario, Luigi Carbone, sarà il direttore operativo. Ruolo che ricopre da anni in ambito Sidigas”.

Alberani è una risorsa per noi – continua De Cesare – Al contempo, però, nei prossimi giorni verranno annunciati allenatore e direttore sportivo. Il nostro obiettivo è fare una conferenza ricca di contenuti, che non si allacceranno al solo discorso tecnico”. “Il purgatorio della D ci potrà fare bene – continua – Accelerare con il ripescaggio in D sarebbe stato deleterio. Ai tifosi dico che ci metteremo il massimo impegno per onorare la storia biancoverde. Mi auguro che questa sfida possa tenerci uniti tutti insieme”.

“Nei giorni scorsi – spiega patron Sidigas – Ci sono stati dei contatti indiretti con Mario Dell’Anno per il logo. C’è un concetto chiaro sullo sfondo. Il logo dovrà unire. Poter contare su quel pezzo di storia è una cosa che ci spingerà per fare qualsiasi cosa per averlo”. “Non escluso – conclude De Cesare – Che ci possano essere delle iniziative coordinate con i vecchi abbonati. Stadio? Confidiamo nel buon senso di Walter Taccone, ma soprattutto sarà compito dell’amministrazione comunale”.

IL COMUNICATO – Il presidente dell’U.S. Avellino 1912 s.r.l., prof. Walter Taccone, comunica di aver inoltrato al sindaco di Avellino, sig. Vincenzo Ciampi, una lettera in cui evidenzia la massima apertura e disponibilità per l’utilizzo dello stadio “Partenio-Lombardi” a favore della neonata compagine Calcio Avellino SSD – si legge nella nota – Nella giornata di domani sarà cura di codesta società rendere pubblica la comunicazione integrale inviata al primo cittadino, a dimostrazione della fattiva volontà del presidente Taccone di trovare un accordo con il Comune di Avellino e quindi con il nuovo club calcistico presieduto dall’ingegnere Gianandrea De Cesare, al quale vanno i complimenti sinceri per questa nuova avventura sportiva e un caloroso in bocca al lupo per i migliori successi”.