- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “I primi movimento entro fine giugno perché non abbiamo ancora la possibilità di farlo. Non ci sono nemmeno i modi per fare acquisizioni, però ci sono tanti contatti”. Il presidente Angelo Antonio D’Agostino, pochi giorni fa ha chiarito la situazione in casa Avellino per quanto concerne il mercato. Dopo l’annuncio del neo tecnico Roberto Taurino insieme al suo staff, la società lavora in silenzio per farsi trovare pronta agli annunci di fine giugno-inizio luglio.

Società che deve ragionare anche sulla questione uscite. Tanti gli elementi in lizza di sbarco, dopo l’ultima stagione. Al passo d’addio ci sono Salvatore Aloi, Luigi Silvestri, Fabio Tito e resta da monitorare la situazione di Riccardo Maniero. L’attaccante legato ancora da un anno di contratto piace alla Turris, il freno arriva dall’ingaggio elevato. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso. Nel frattempo il direttore sportivo Enzo De Vito ha tracciato la linea maginot per la strategia da adottare sul mercato: un mix di giovani ed elementi esperti. Una strategia che ripercorre quanto visto nell’ultima promozione in Serie B.

De Vito ha messo nel mirino due elementi dell’Udinese: Simone Ianesi e Jan Kubala. Rispettivamente attaccante esterno e terzino. Resta viva la pista che porta a Roberto Pierno del Lecce, l’ultima stagione alla Virtus Francavilla guidata da Taurino.