- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Calma apparente in casa Avellino. Continua il lavoro del direttore sportivo, Enzo De Vito in sinergia con la famiglia D’Agostino per la costruzione della rosa per la prossima stagione. Dopo aver chiuso per Daniele Franco, Giuseppe Guadagni, Marco Garetto e Manuel Ricciardi in arrivo ci sono altri elementi. Dal prossimo 1 luglio si legherà al club irpino anche Raffaele Russo jolly offensivo classe ’99 lo scorso anno all’ACR Messina e dapprima al Napoli Primavera. Elemento che darà la giusta imprevedibilità al 3-4-3 che il tecnico Roberto Taurino vorrà adottare. Nel comparto under in arrivo anche Lorenzo Moretti difensore dell’Inter e l’esterno mancino Simone Giordano della Sampdoria.

Capitolo portieri. Accantonata la pista per Andrea Fulignati, prossimo al matrimonio con il Catanzaro, l’Avellino ha virato altrove. Sondati Simone Ghidotti della Fiorentina, Timoty Nocchi in uscita dal club giallorosso di Calabria e Umberto Saracco reduce dall’esperienza alla Fidelis Andria. I nodi, salvo slittamenti, saranno sciolti per la prossima settimana. L’obiettivo è arrivato al ritiro di Mercogliano con l’80% della rosa al completo. Chiaro il percorso in entrata, l’Avellino lavora sul fronte uscite. Giuseppe Carriero nei prossimi giorni rescinderà mentre si è ammorbidito il muro alzato nelle scorse settimana da Luigi Silvestri e Riccardo Maniero, prossimi all’addio.

LA PIAZZA. Sono 1500 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi dell’Avellino in vista della prossima stagione. La settimana in arrivo sarà l’ultima per abbonarsi usufruendo della scontistica. Il tutto mentre, i tifosi lavorano sottotraccia per la ricostruzione del Centro Coordinamento.