- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Esame di maturità per l’Avellino di Massimo Rastelli. Dopo il pareggio con il Catanzaro, condito dal passaggio del turno in Coppa Italia contro la Turris arriva la prova del nove in esterna. I lupi sfidano per il monday night della giornata numero dodici del Girone C di LegaPro il Foggia. Formazione rinvigorita dopo l’arrivo in panchina del tecnico Fabio Gallo. Dalla sua l’Avellino non vuole assolutamente fermare la risalita in classifica. Allo “Zaccheria” sarà una sfida da tripla ma soprattutto che porta indietro la memoria ai fasti di un tempo. I ragazzi di Rastelli potranno contare sul dodicesimo uomo, circa 300 i tifosi di fede irpina che faranno tappa nella cittadina pugliese.

Il trainer di Pompei dovrà fare i conti con le assenze di Illanes (squalificato) insieme agli infortunati Marcone, Zanandrea, Di Gaudio e Micovschi. Nessun dubbio sul modulo, avanti con il 4-3-3 con qualche correzione. Pane tra i pali; Ricciardi a destra, Tito sul versante opposto; Aya e Moretti al centro; Dall’Oglio, Franco e Casarini a centrocampo; Trotta e Russo ma occhio all’alternativa Ceccarelli visto quanto di buono vista nel match di Coppa Italia; Gambale agirà da riferimento centrale nel tridente. Recuperato anche Murano, dopo i vari acciacchi fisici ma non sarà rischiato dal primo minuto dal trainer biancoverde.

Sul versante opposto Gallo per la sfida di questa sera dovrà fare i conti con le assenze di Malomo e D’Ursi per il resto tutti stanno bene al di là di qualche acciacco fisico che non preoccupa. In chiave formazione si va verso la conferma del 3-5-2 per il Foggia. Nobile tra i pali; Di Pasquale, Sciacca, Rizzo comporranno linea difensiva della formazione rossonera; Garattoni leggermente in avanti nel ballottaggio con Nicolao per la fascia destra, Costa sul versante opposto; Frigerio, Petermann, Odjer l’asse mediana; Ogunseye in avanti su Tonin al fianco di Vuthaj in attacco.

Foggia-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 20.30):

Foggia (3-5-2): Nobile; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Vuthaj, Ogunseye. A disp.: Racchinini, Illuzzo, Papazov, Leo, Nicolao, Chierico, Peschetola, Schenetti, Peraltra, Iacoponi, Tonin. All.: Gallo.

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Aya, Moretti; Tito; Dall’Oglio, Franco, Casarini; Trotta, Gambale, Russo. A disp.: Forte, Pizzella, Rizzo, Auriletto, Garetto, Matera, Maisto, Kanoute, Murano, Ceccarelli, Guadagni. All.: Rastelli.

Arbitro: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Assistenti: Giuseppe Licari della sezione di Marsala e Antonio D’Angelo della sezione di Perugia. Quarto uomo: Dario Madonia della sezione di Palermo.