- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciato ufficialmente l’autunno ad Avellino. E per scaldare l’ambiente cittadino prendono il via gli eventi targati Glance. Un progetto nato quasi per gioco, ma che quest’anno festeggia i suoi due anni di attività. Il prossimo 20 ottobre ad Avellino sarà di scena Eric D. Clark – Whirlpool Productions. Un un gruppo di musica house di Colonia, creato dai musicisti e produttori Eric D. Clark, Justus Köhncke e Hans Nieswandt, giornalisti, della rivista musicale Spex, nel 1991.

I Whirlpool Productions ottennero una certa popolarità per il loro sound sperimentale, che ha ispirato la creazione di gruppi simili come i Sensorama o gli Egoexpress. Il loro maggior successo è senz’altro From: Disco To: Disco, che nell’estate del 1997 rimase al numero uno in Italia per nove settimane.

LA BIO – Eric D. Clark ha iniziato la sua carriera da DJ 30 anni fa, nei primi anni ’90 ha iniziato a visitare la Germania alla ricerca di Musica “underground” e ben presto il trio Whirlpool Productions con Justus Köhncke e Hans Nieswandt è nato e ha preso d’assalto la scena europea, in particolare l’Italia. Eric ha quindi iniziato a esplorare altre opportunità con le uscite in solitaria e ha collaborato con numerosi musicisti tra cui: Mandel Turner, Army of Lovers, Leo Garcia, Chicks on Speed, Sex in Dallas, Angie Reed, Chaka Khan, Jesus di Ibiza, TLC. Nel 2007 Eric ha pubblicato E = dC² su Firm Recordings, e inaspettatamente è diventato professore, insegnando alla Stædel School per la Visual Arts di Francoforte e scrivendo per Spex. Il 2014 ha segnato il debutto di Eric come curatore, ha allestito la mostra Vinyl Never Die nella galleria Demons Mouth di Oslo. 

Il prossimo 20 ottobre, Glance, brinderà al 35mm di Avellino il suo secondo anno di attività appunto con Eric D.Clark e non solo. Resident DJ’S: HouseNation (Giulio Cini B2B Vincenzo Russo) e SoundMan.