- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Meno di una settimana all’esordio assoluto in Coppa Italia. Domenica prossima, 9 settembre, la truppa di Archimede Graziani affronterà al Partenio-Lombardi il Nola. Primo banco di prova ufficiale per il nuovo corso della S.S.D Calcio Avellino. E’ stata una settimana ricca di impegni per la proprietà di Gianandrea De Cesare. Dalla giornata di venerdì, l’Avellino, ha un nuovo cda con l’avvocato Claudio Mauriello nel ruolo di presidente.

MERCATO – Continua il lavoro da parte del direttore sportivo Carlo Musa. All’appello mancava un terzino e soprattutto una punta da garantire la doppia cifra. Il classe 2000 chiesto nei giorni scorsi da parte del tecnico Graziani è arrivato nella giornata di ieri. Si tratta di Fabiano Parisi nativo di Solofra, ma proveniente dal Benevento Primavera. Alla corte del tecnico toscano sono arrivati altri due under in prova: Raffaele De Gregorio (1999) terzino sinistro e Alessandro Totaro (2000) ala destra.

All’appello, però, manca un bomber. Niente da fare per portare in Irpinia Rocco Costantino del Sudtirol. Sfumata la pista Demiro Pozzebon, che nei giorni scorsi ha rescisso con il Catania per firmare con il Bari (Girone I). L’alternativa all’ex Olbia e Lucchese è rappresentata da Ferdinando Sforzini. L’attaccante di Tivoli ha già militato in Irpinia nel lontano 2009 (12 presenze e 7 gol). Nei giorni scorsi si sono fatte avanti Reggina e Rieti per Sforzini, ma quest’ultimo ha declinato le offerte. Musa ci pensa, ma resta lo scoglio delle visite mediche da superare per Nandogoal. 

SERIE D – Dopo la composizione dei gironi (leggi qui) nei prossimi giorni saranno stilati i calendari del prossimo campionato dei lupi. La data in cui saranno generati presumibilmente dovrebbe essere il prossimo 8 settembre a Roma.  Si aspetterà la decisione del Coni in programma il 7 settembre sul reintegro della B a 22 squadre. In caso di fumata bianca si procederà con i ripescaggi con lo stravolgimento degli organigrammi di C e soprattutto D.