- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “E’ una gara che può riaccendere la speranza. Siamo consapevoli di poter far bene contro una squadra che ha dei numeri importanti”. Così Giovanni Bucaro, tecnico dell’Avellino, all’antivigilia del big match contro la capolista Lanusei. “In campo dovremo essere perfetti – continua –  La carta dice che la nostra rosa ha qualità maggiore, ma loro hanno fatto più punti del Bari. La carta, però, non è sempre veritiera. Affrontiamo una squadra che ha qualcosa in più”.

Il tecnico siciliano potrà contare su Alfageme: “Non ha ancora il ritmo partite, ma sta bene – ammette Bucaro – Fisicamente e tecnicamente e’ di un altro livello rispetto al resto della squadra. E’ un calciatore che può farci fare il salto di qualità. Intorno a lui si è creato un clima di attesa dopo aver atteso a lungo il suo tesseramento. E’ un professionista sa gestire la pressione”. 

L’allenatore dei lupi ha fatto il punto sulla squadra: “Fatta eccezione per Sforzini siamo quelli della scorsa settimana, con un Alfageme in più. Carbonelli non è ancora al massimo della condizione fisica. Nessun problema per Morero, che si è allenato regolarmente dopo il colpo di domenica scorsa. Pepe, al momento, ha bisogno di salire di condizione”. Bucaro chiude la sua chiosa parlando della squalifica di Sforzini: “Non ha fatto chissà cosa – ammette – Nel parapiglia finale il direttore di gara ha visto una spinta. Dovremo rinunciare a Nando solo per una settimana visto che in sette giorni giocheremo tre volte”.