- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Vogliamo dare il massimo per provare a dare una gioia ai nostri tifosi e alla società”. Parla così il coach della Sidigas Scandone Avellino, Nenad Vucinic, a pochi giorni dalla sfida interna contro Milano. “E’ una squadra che si presenta da sola – spiega – E soprattutto può contare su una panchina profonda.  E’ difficile per chiunque e, sarà difficile anche per noi”. Contro i meneghini, Vucinic, dovrà fare i conti con la panchina corta: “Nelle ultime settimane stiamo dando spazio ai giocatori infortunati – ammette il tecnico dei lupi – Ripongo la massima fiducia in Campani e Campogrande. Contro Milano potrò contare sul rientro di Spizzichini. Dobbiamo dare la massima fiducia a questi ragazzi e, soprattutto, sono grato ai giocatori per l’impegno messo in campo a Torino. Purtroppo dobbiamo imparare ad essere sotto pressione per un bel pò”. 

All’orizzonte il doppio impegno per la Scandone: “Non sarà semplice riprendere a giocare due volte a settimana – ammette Vucinic – Dobbiamo fare i conti con un roster corto. E soprattutto sarà difficile fare allenamento con pochi uomini. Mi auguro che le cose possano cambiare in modo da intervenire sul mercato”. La vittoria del PalaVela riaccende la possibilità di qualificazione alle Final Eight: “Non siamo ancora qualificati del tutto – prosegue Vucinic – Ci siamo vicini. In questo momento ci dobbiamo focalizzare su noi stessi per uscire dalla crisi di qualche settimana fa”. 

Vucinic conclude la sua chiosa parlando del possibile esodo: “E’ una possibilità che c’è sempre, ma speriamo che ciò non accada – continua – Il nostro obiettivo è preservare la squadra così com’è. Ovviamente dobbiamo essere più forti a livello mentale. La stagione è lunga e, soprattutto, logorante dobbiamo rimanete concentrati dalle insidie dietro l’angolo. Ora dobbiamo concentrarci in campo, recuperare gli infortunati e sperare che la crisi societaria si risolva quanto prima”.