- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Ci giochiamo dei punti importanti per la classifica. È una partita storica e importante sotto tanti punti di vista. Il Benevento è una squadra  forte, costruita per vincere così come noi. Non si sono mai nascosti nel pronunciare i proprio obiettivi“. Parla così il tecnico dell’Avellino, Michele Pazienza in vista del derby di lunedì sera. “Ci aspetta una gara importante che può darci un vantaggio contro un avversario con cui siamo in lotta da inizio campionato – continua il tecnico –  Sarà una partita che può determinante ma non è neppure l’ultima. Va affrontata col piglio giusto altrimenti si carica troppo e potremmo avere delle situazioni spiacevoli”.

“Il gioco di Auteri è molto aggressivo, vengono molto in avanti e per forza di cose concedono degli spazi – continua – Possono giocare 3-4-3 ma c’è anche l’alternativa del 4-2-4. Ha diversi elementi che gli permettono di cambiare a gara in corso”.

“Abbiamo diverse soluzioni in attacco – sottolinea Pazienza – Possiamo contare su giocatori che hanno giocato insieme come Gori e Patierno o lo stesso Sgarbi. Senza dimenticare Russo e Marconi; le alternative non mi mancano”. E sui singoli: “Ricciardi è recuperato, D’Ausilio non ci sarà ma possiamo contare Rocca che sta bene fisicamente contro la Turris è entrato bene, può ricoprire più ruoli”. “I tifosi in più di una circostanza hanno mostrato il proprio amore per questa squadra e questa maglia – dice il trainer – Non mi aspettavo una ferocia e una presenza così numerosa”.