- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“La vittoria di mercoledì ci ha dato autostima, arrivata contro un avversario costruito per vincere. Andremo lì consapevoli di non poter sbagliare come in quei minuti contro il Catania. Dobbiamo alzare l’attenzione”. Parla così il tecnico dell’Avellino, Michele Pazienza alla vigilia della sfida in esterna contro la Virtus Francavilla. “Affronteremo squadra agguerrita, che si difende con undici effettivi dietro la palla e riparte con ferocia – afferma – Dobbiamo lavorare molto bene su tutte queste situazioni”.

“Contro il Catania abbiamo avuto pochi momenti di difficoltà ma siamo stati subito puniti – continua Pazienza – La squadra riesce ad avere sempre una reazione forte e questo ci fa ben sperare. Dobbiamo provare a togliere quei momenti di buio”. “L’ultima formazione è stata fatta per mettere in campo gli undici che possano darmi certezze per vincere la gara – continua – Dovremo valutare la condizione fisica di alcuni calciatori che si ritrovano a giocare la terza gara in una settimana. I due moduli devono essere un’arma in più, non un problema“.

” Bisogna avere quella voglia di tenere botta perché la strada è quella giusta – dice il tecnico – Bisogna crederci, anche nei momenti meno felici. Dopo i due gol eravamo un po’ storditi. Gli uomini che arrivano dalla panchina hanno inciso perché hanno trasmesso serenità attraverso un fraseggio diverso. Poi sono riusciti a trovare la via del gol che ha dato serenità. Squadra? Patierno è a disposizione, Rocca rientra nell’elenco dei calciatori da valutare fino alla fine”. “Ci proviamo sempre e lo faremo fino alla fine. Dentro o fuori – conclude Pazienza –  Il pari di Cerignola credo sia positivo, su un campo difficile. Proveremo a vincere ogni partita. Fino alla fine”.