Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviato il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie C, l’Avellino mette nel mirino la sfida di lunedì sera al Partenio-Lombardi (fischio d’inizio ore 20.45) contro il Potenza. All’appuntamento interno contro i lucani, Michele Pazienza ci arriva con l’emergenza in difesa. Nelle prossime ore sono attesi i responsini delle visite a Villa Stuart per Michele Rigione e Thiago Cionek. Mancherà all’appello anche Simone Benedetti, espulso nell’ultima di campionato contro l’ACR Messina

Chiaro il messaggio fatto trapelare dal tecnico nel post gara di mercoledì per i primi due. All’appello mancherà anche Cosimo Patierno, l’attccante domenica scorsa è uscito dolorante al gemello esterno destro, controllo anche per lui a Villa Stuart. In infermeria restano ancora Jacopo Dall’Oglio, Sonny D’Angelo e Luca Falbo. Nelle prossime ore, staff tecnico e dirigenziale farà il punto per il rientro di Federico Casarini, finito fuori lista sotto la gestione tecnica precedente. Pazienza dalla sua potrebbe adattare Tommaso Cancellotti nel ruolo di braccetto destro con Marco Armellino, ad inizio carriera ha giocato centrale difensivo insieme ad Erasmo Mulè. Novità sono previste per centrocampo ed attacco nel confermato 3-5-2, Gabriele Gori e Lorenzo Sgarbi sgomitano per una maglia da titolare dopo le prove offerte in Coppa Italia.

LA DESIGNAZIONE. La gara di lunedì sera, valida per la 7^ giornata del campionato di Serie C, Girone C sarà diretta da Valerio Pezzopane di L’Aquila; assistenti Andrea Pasqualetto di Aprilia e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto uomo Loris Graziano di Rossano.