- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il commissario straordinario Giuseppe Priolo a firmare la nuova ordinanza antismog. Archiviato il blocco della circolazione l’ipotesi più accreditata sarà l’introduzione delle targhe alterne per i soli veicoli inquinanti. Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare la firma da parte del commissario. Firma che sarà oggetto di polemiche da parte della popolazione. I soli veicoli che saranno esonerato saranno alimentati a GPL, a metano e Euro 6. Il dispositivo potrebbe essere adottato per due mesi tutti i giorni esclusa la domenica fino alle 18.30.

Negli ultimi giorni gli sforamenti di Pm10 sono passati da 16 a 19. Le limitazioni dovrebbero riguardare tutto il territorio fatta eccezione per le seguenti strade: Tratto dell’Autostrada A16, Strada Statale 7bis, Via Don Giovanni Festa, Strada Comunale Cappuccini (Bonatti), Strada Provinciale 165, Via Pianodardine, Via Francesco Tedesco sino all’altezza dell’incrocio semaforico con Via Fratelli Troncone, Viale Italia fino alla rotatoria, Tratto di Strada Provinciale 70 tra le due rotatorie, Via Perrottelli, Via Raffaele Aversa, Via Morelli e Silvati e Via Annarumma.

AGGIORNAMENTO. L’ordinanza partirà dal 1 maggio al prossimo 30 giugno (dalle 9 alle 18:30) esclusi i festivi). “La limitazione riguarderà tutti i veicoli ed i motoveicoli ad eccezione di quelli elettrici, quelli con motore ibrido, a metano, a Gpl ed Euro6. I veicoli il cui numero di targa termina con la cifra “0-2-4-6-8” possono circolare liberamente il martedì, il giovedì ed il sabato; quelli dispari (targa terminante in “1-3-5-7-9″) possono percorrere il centro urbano di Avellino nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì”.

Clicca qui per l’ordinanza integrale:

Ordinanza_Inquinamento_Ambientale