- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il sindaco di Avellino Paolo Foti vede aumentare la sua popolarità tra gli avellinesi. Il risultato è stato restituito da un sondaggio fatto in casa dal Pd. Addirittura il primo inquilino di Palazzo di Città supera di molto l’ex senatore Enzo De Luca. La notizia è trapelata dagli ambienti di Via Tagliamento, a riferirla un esponente datato dem e attualmente al vertice di ua società di servizi.

I cittadini sono stati raggiunti per telefono, ad ognuno è stata sottopposta una rosa di nomi. Numerosissimi gli avellinesi che hanno confermato la fiducia a Foti. Un dato che fa riflettere, e che potrebbe far riflettere lo stesso  Sindaco  sull’ipotesi, che pure circola e che  prende sempre più corpo, di un suo secondo mandato, anche per le  sollecitazioni venute da diversi assessori  nelle ultime settimane.

Rimane intanto la posizione assunta dal primo cittadino proprio sui gruppi che compongono la sua maggioranza. Foti ha più volte espresso critiche  sul mancato sostegno in aula che ha compromesso il lavoro amministrativo e che lo ha indebolito.

E’ evidente il diffuso malcontento di numerosi consiglieri di maggioranza, non solo del Pd,  ma anche degli altri gruppi. Democratici per Avellino, Autonomia Sud e Centro Democratico, a turno, lamentano l’inesintente condivisione sulle scelte e l’incapacità di dialogo con il sindaco che,  riferiscono a turno, non riesce ad aggregare.

Intanto l’Assise municipale è pronta a tornare in aula. La seduta è convocata per il 2 febbraio , alle ore 16.00, per trattare, in prima  convocazione, un nutrito ordine del giorno. In apertura ci sarà la richiesta per la  convocazione del Consiglio Comunale da parte del Gruppo Si Può per una Informativa sulle Politiche Abitative e Politiche Sociali. Poi l’approvazione definitiva del piano per l’installazione e l’esercizio degli impianti di Teleradiocomunicazioni con relativo Regolamento; l’Istituzione dell’Albo dei Compostori e l’approvazione Regolamento Comunale per la gestione del compostaggio domestico; il Regolamento di assegnazione e gestione “ Orti Urbani”; la  monetizzazione Aree a Cessione nell’Ambito del Pua “ Ts12b” alla via Ferrante; l’ Informativa richiesta dal consigliere Preziosi Costantino “Nomine Organismi scaduti nelle Istituzioni, Enti e Società Partecipate e/o controllate”.

Qualora non si dovesse raggiungere il numero legale nella prima convocazione, gli argomenti  verranno trattati in seconda convocazione, il giorno 5 febbraio , sempre alle ore  16.00.