Home Avellino Avellino, testa alla Coppa Italia: mano pesante del Giudice sportivo per Illanes

Avellino, testa alla Coppa Italia: mano pesante del Giudice sportivo per Illanes

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dopo il pareggio con il Catanzaro, l’Avellino è tornato in campo già nella giornata di oggi. Mercoledì (ore 17.30) i lupi saranno di di scena al Partenio-Lombardi per la sfida di Coppa Italia, valida per il secondo turno, contro la Turris.

Chi è stato impiegato nel corso della sfida contro il Catanzaro ha svolto un leggero lavoro defaticante. Tutti gli altri sono stati invece impegnati in un lavoro completo svolgendo una prima parte atletica ed una seconda parte con partitelle a tema. 

Non hanno preso parte alla seduta odierna i seguenti calciatori: Antonio Di Gaudio (fermo in seguito ad un duro colpo al torace subito nel corso della rifinitura prima di Avellino – Catanzaro), Jacopo Murano (uscito per un fastidio all’adduttore nella gara contro i calabresi), Claudiu Micovschi (che si è fermato per un fastidio al ginocchio), Richard Gabriel Marcone (che sta recuperando dal risentimento al quadricipite accusato in allenamento la scorsa settimana).

GIUDICE SPORTIVO. Conto salato per Julian Illanes, dopo l’espulsione arrivata contro il Catanzaro. L’argentino ha rimediato tre giornate di squalifica. Ecco il dispositivo del Giudice Sportivo: “per aver, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto lo colpiva con una gomitata all’altezza del mento, senza la possibilità di giocare il pallone che nell’occasione era tra la braccia del portiere. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 codice giustizia sportiva, considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della zona del corpo dell’avversario attinta dal colpo e la commissione del fatto senza la possibilità di giocare il pallone (r. arbitrale, supplemento r. arbitrale”.