- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Incisivo intervento dei Carabinieri del Comando provinciale di Avellino per contrastare il fenomeno della criminalità predatoria. E’ stata attivata una capillare azione di controlli  che si è avvalsa della massima presenza di uomini, con l’ausilio anche di personale in abiti civili impiegati.

I controlli sono stati concentrati soprattutto nelle ore notturne. Attenzionate le aree ritenute più a rischio sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

I carabinieri della Compagnia di Baiano hanno, infatti, perlustrato tutta la zona del mandamento baianese. Nel corso delle attività di pattugliamento si è proceduto ad effettuare numerosi posti di controllo alla circolazione stradale sulle varie strade della città, su quelle sia urbane che periferiche. Molte le persone e le autovetture sottoposte a controllo e sono state effettuate svariate perquisizioni eseguite soprattutto nei confronti di persone del posto o provenienti dai paesi limitrofi, gravati da specifici precedenti di polizia.

Nel corso dei servizi quattro pregiudicati, provenienti per lo più dall’hinterland salernitano e napoletano, sono stati sorpresi dai militari dell’Aliquota Radiomobile mentre, in orario notturno, si aggiravano con circospezione in prossimità di esercizi commerciali e abitazioni private.

Bloccati ed identificati, gli stessi non sono stati in grado di fornire ai militari motivi plausibili circa la loro presenza in quei luoghi. I quattro uomini sono stati condotti in Caserma per accertamenti dove sono emersi a loro carico numerosi precedenti di polizia, anche per reati contro il patrimonio.

E’ scattata nei loro confronti la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.