- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Baiano – Quattro gol e tanto spettacolo nella partitissima al “Bellofatto” giocata tra Baiano e San Tommaso. Ne viene fuori un pareggio vibrante (2-2) con i locali baianesi bravi, nella ripresa, a recuperare due reti di svantaggio agli avellinesi di Iannuzzi. Il match. Baiano privo dello stopper Biancardi (squalificato), San Tommaso senza la punta Guardabascio (infortunato).

Al 4’ San Tommaso già in vantaggio: Della Ventura di testa, indisturbato, segna su azione d’angolo. Gli avellinesi prendono coraggio ed al 25’ raddoppiano: Spirito sbaglia un appoggio con Cioffi che gli ruba palla ed insacca. Nella ripresa la reazione, veemente, del Baiano di Galluccio. Al 16’ Di Meo riapre la partita con un tiro da fuori dove non è esente da colpe Cherchi. Il Baiano, con i nuovi ingressi (Gaglione in primis) vuole il pari e lo acciuffa proprio con una new entry, ovvero Marano, il quale trova il jolly da fuori area con una conclusione volante che si infila all’incrocio dei pali, dopo che la difesa del San Tommaso aveva spazzato la palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Finale convulso, con le due squadre che provano a superarsi. Ma il risultato non cambierà più.

BAIANO – SAN TOMMASO 2-2
Baiano: Spirito, Rastiello, Cozzolino, Sgambati (15’st Marano), Tomi, Zoppino, Madonna (35’st Ambrosino), Spera (15’st Ricchiuti), Falco, D’Avanzo, Di Meo (25’st Gaglione). A disp.: Napolitano, Cesarone, Piga. All.: Galluccio.
S.Tommaso: Cherchi, D. Coluccino, Cotumaccio, Cucciniello, Calabrese, Imparato, Manco, Bolognese, Cioffi, Della Marca, Della Ventura. A disp.: Della Rocca, De Martino, Andolfo, Cocozziello, Renna, Capissi, Tucci. All.: Iannuzzi.
Arbitro: Principe di Caserta.
Guardalinee: Conforti di Salerno ed Angelillo di Nola.
Marcatori: pt 4’ Della Ventura (S), 25’ Cioffi (S); st 16’ Di Meo (B), 28’ Marano (B).
Note: pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 14,30 presso il “Bellofatto” di Baiano.