- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il blitz contro il Lanusei riapre il campionato. L’Avellino conquista tre punti d’oro contro la capolista. La truppa di Giovanni Bucaro infigge la prima sconfitta casalinga ai sardi di Aldo Gardini. “Abbiamo vinto con il cuore – ammette il tecnico irpino al termine della gara – Siamo scesi in campo con la volontà di fare la nostra partita e, soprattutto siamo stati bravi a vincerla soffrendo“.

Potevamo gestirla al meglio – spiega Bucaro – Ma purtroppo, come una settimana fa, l’eccesso di tensione ci ha giocato un brutto scherzo. Dobbiamo lavorare sodo su questo aspetto, ma oggi contavano i tre punti in palio. Fino all’ultimo la squadra ha lottato per ottenere questo risultato. Non era semplice fare risultato contro il Lanusei“. Il successo di oggi riporta l’Avellino a -7 dal primo posto: “Abbiamo riacceso una fiammella – conclude il tecnico – Ora non dobbiamo mollare. E magari confidare un pò nella fortuna”.

Al termine della gara, Gianandrea De Cesare, ha abbracciato la squadra in Sardegna. Il numero uno ha raggiunto l’isola in elicottero e, soprattutto, da indiscrezioni raccolto ha sofferto in elicottero in occasione del primo gol realizzato da De Vena su rigore.

INFERMERIA. L’Avellino tornerà in campo domani mattina (ore 10  porte aperte all’impianto cittadino). Santiago Morero, uscito dopo appena novanta secondi, sarà valutato lunedì. Per l’argentino sospetto stiramento gemello mediale polpaccio destro. Esami anche per Niccolò Dondoni che ha rimediato un trauma cranico.