“I playoff sono un campionato a parte, ci sono dei risultati particolari o in bilico. Ad esempio Catania e Casertana non possono ancora festeggiare, visto che Juventus Next Gen e Atalanta Under23 sono squadre particolari da affrontare”. E’ quanto affermato dal direttore sportivo del Mantova, Christian Botturi nel corso dell’ultima puntata di “Punto C” in onda su Anteprima24.it. Dirigente che ha visto da vicino anche la sfida del “Rocco” tra Triestina e Benevento, terminata poi con il punteggio di 1-1.
“L’Avellino arriva a questi playoff un pò come la Torres – continua – E’ una squadra bella compatta, sornione senza dimenticare la pressione di tornare quanto prima in Serie B. Lorenzo Sgarbi? Non mi ha stupito il suo inserimento nell’Avellino – dice Botturi – Lo scorso anno è arrivato a gennaio dal Renate, un ragazzo dalle grande potenzialità. Il suo expolit magari è arrivato magari con il gruppo compatto di Avellino, l’aria senza dimenticare la vicinanza di Giorgio Perinetti, sicuramente è un bel jolly su cui puntare in questi playoff. Probabilmente dovrebbe migliorare dal punto di vista realizzativo, ma ha tanti assist nelle gambe, il suo gioco tecnico torna utile anche per conquistare rigori o punizioni. E’ un ragazzo che merita, sarà sicuramente uno dei protagonisti di questi playoff”.
“Affrontare le squadre tipo l’Atalata Under23 fai fatica a capire chi affronti – sottolinea, Botturi – Cambiano spesso giocatori, un pò perchè vanno nelle prime squadre ma anche delle rosee ampie. Basti pensare a Bonfanti, assente contro il Catania, è finito ormai nel giro della prima squadra ormai da tempo. Sotto certi punti di vista, qualcuno parla di partite falsate, magari però guardando al futuro servono regole piu’ feree; magari queste rotazioni possono avennire solo durante le finestre di mercato”.