- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Marco Addeo è un calciatore del Vallo Football Club. Centrocampista, difensore e all’occorrenza anche laterale che non disdegna sortite offensive e preziosi assist, Addeo è stato corteggiato interrottamente dai dirigenti valligiani non solo per le sue doti calcistiche ma anche per quelle umane. Corsa, intelligenza tattica, sacrificio, esperienza, e voglia di vincere sono le doti che lo contraddistinguono. Per lui, un classe ’90’, esperienze più che positive dalla serie D alla promozione con Aversa Normanna, Cicciano, Sarnese, Palmese, Mariglianese, Procida, San Gennaro Volla e Arzanese.
Addeo è solo l’ultimo colpo in entrata, in ordine temporale, dell’ FC Vallo. Sono arrivati, infatti, tra gli altri, i terzini Cardaropoli e De Lucia. Classe ‘98 entrambi, elementi di spicco di una generazione quella “basca valligiana” che tanto ha fatto stupore negli ultimi anni. Aniello Cardaropoli e Arnaldo De Lucia sono “giovani vecchi” in quanto nonostante la giovanissima età (sono ancora under) già vantano un campionato di Prima Categoria vinto e due campionati di promozione (col Taurano e col San Vitaliano). Due anni fa furono nominati i migliori 98 ‘ della promozione; portano nella neonata FC Vallo talento, mentalità vincente e soprattutto spirito “basco”.

Ambiti da società di Promozione ed Eccellenza, dove sarebbero stati privilegiati dalla loro età (hanno lo status di “under”) hanno deciso di rappresentare ancora una volta il Vallo di Lauro.

Con loro ci saranno i difensori Serafino, Arianna e Fortunato, i centrocampisti La Cerra, Nunziata e Carbone, le punte Sepe, Vitale e Cozzolino