- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Da una parte i livelli comunali, dall’altra quelli regionali. Ma ci sono, anche i conti privati sotto a lente d’ingrandimento della Procura. Il caso Aias si allarga e le indagini puntano a fare chiarezza. Dopo aver ascoltato illegale rappresentante dell’Associazione “Noi con Loro”, Gerardo Bilotta, e la presidente dell’Associazione, Anna Maria Scarinzi, ora la Procura procede alle verifiche in Regione,mentre la Guardia di Finanza starebbe controllando anche i conti personali degli indagati.

A Piazza del Popolo la giunta avrebbe inoltrato al segretario generale una richiesta di chiarimenti, per conoscere della convenzione: dai rinnovi che si sono susseguiti, fino alla prossima scadenza.

In Regione, invece, la Procura ha messo mano all’acquisizione della documentazione relativa all’Accreditamento. Dopo le perquisizioni effettuate presso le sedi delle Associazioni e presso la sede di via degli Imbimbo dell’Asl, ora l’attenzione si è spostata a livello regionale, dove la Procura sicuramente procederà all’acquisizione di documentazione, che possa risultare utile a fare chiarezza sulla vicenda, in particolar modo per cercare di capire se vi è stato o meno l’abuso di ufficio e, di conseguenza, un eventuale coinvolgimento di pubblici uffici. Quanto,poi, ai conti, le Fiamme Gialle, starebbero attenzionando le movimentazioni di due società, che fanno capo ad uno degli indagati.