- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nessun turnover in arrivo per l’Avellino di Piero Braglia. La sfida con il Catanzaro, dopo il turno di riposo, apre il ciclo terribile di sei gare in meno di un mese. “Le dobbiamo giocare tutte e non dobbiamo lamentarci. Di sicuro noi ci concentriamo per il Catanzaro, poi penseremo alla Paganese e poi alle altre”. E’ questo il mantra di Braglia in sede di presentazione della gara.

Il tecnico schiererà la miglior formazione possibile contro un Catanzaro ferito. Le due gare con Ternana e Palermo hanno fatto perdere tranquillità nel club calabrese. Braglia dalla sua tornerà al 3-5-2 dopo l’esperimento mal riuscito del fantasista alle spalle delle due punte. Davanti a Pane la difesa sarà composta da Miceli al centro con ai lati Silvestri e Ciancio. Quest’ultimo in odore di conferma nel pacchetto arretrato visto le buone prestazioni sfornate da Adamo e Tito. Centrocampo con De Francesco in cabina di regia con ai lati Aloi e D’Angelo. In avanti spazio al tandem formato da Fella e Santaniello.

Sul versante opposto, Antonio Calabro, è alle prese con il rebus per la scelta dell’undici titolare. Probabilmente mischierà ancora una volta le carte nel consistente mazzo a sua disposizione. Davanti a Branduani, dovrebbe comunque sistemarsi il terzetto già visto contro il Palermo con Riccardi, Fazio e Martinelli. Sulle fasce, stavolta dovrebbe toccare a Casoli partire dallo start a destra con Contessa sul versante opposto mentre, in mezzo, dovrebbe toccare a Corapi rivestire il ruolo da regista con Verna e Baldassin sui lati. In avanti, infine, c’è un duplice ballottaggio tra Evacuo e Curiale per il ruolo da prima punta e tra Di Massimo e Carlini quale punta d’appoggio con Di Piazza che figura regolarmente tra i convocati e che potrebbe entrare nelle rotazioni a gara in corso.

Le probabili formazioni di Avellino-Catanzaro (fischio d’inizio ore 15):

Avellino (3-5-2): Pane; Silvestri L., Miceli, Ciancio; Adamo, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Tito; Fella, Santaniello. A disp.: Leoni, Mariconda, Rocchi, Nikolic, Dossena, Errico Bruzzo, Silvestri M., Rizzo, Bernardotto. All.: Braglia.

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Corapi, Baldassin, Contessa; Curiale, Carlini. A disp.: Di Gennaro, Iannì, Salines, Riggio, Pinna, Garufo, Risolo, Altobelli, Cusumano, Di Piazza, Evacuo, Di Massimo. All.: Calabro.

Arbitro: Andrea Colombo di Como. Assistenti: Domenico Fontemurato di Roma 2 e Francesco Ciancaglini di Vasto. Quarto uomo: Claudio Petrella di Viterbo.