- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dopo la sconfitta arrivata contro il Giugliano, la prima della gestione Massimo Rastelli, l’Avellino torna in campo per gli ottavi di Coppa Italia di Serie C. Oggi pomeriggio (ore 17) si rinnova la sfida contro il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. L’Avellino potrà contare, dopo le porte chiuse di domenica sul calore del pubblico. Dopo la riunione del GOS di lunedì è arrivato il via libera. Il tecnico di Pompei dovrà fare i conti con sei assenze. Nella lista dei convocati non figurano Marcone, Aya, Zanandrea, Dall’Oglio e Di Gaudio, non è stato convocato neppure Illanes che rientrerà domenica contro il Picerno dopo i due turni di squalifica. Nella lista dei convocati però figurano, come già visto contro la Turris, Scognamiglio e Sbraga. Entrambi fuori lista, disponibili secondo il regolamento. 

Rastelli appare intenzionato anche a concedere spazio a chi ha giocato poco fin qui in campionato. Diverse le ipotesi di formazione, le tentazioni di Rastelli di sperimentare qualcosa di nuovo sono tante. Ad oggi appare scontato. però, la riconferma del 4-3-3. Forte tra i pali; Ricciardi a destra, Tito a sinistra; Moretti e Auriletto in difesa; Maisto, Matera e uno tra Garetto o Micovschi a centrocampo; Kanoutè e Trotta a supporto di Gambale.

In casa Catanzaro, Vivarini adotterà il 3-5-2. In porta ci sarà il portiere di Coppa, Sala, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Mulè, il giovane Megna, molto ben disimpegnatosi contro il Potenza e Gatti. In mezzo al campo probabile una linea a tre mediani con Katseris e l’altro Primavera Rizzo, fratello di Agostino esterno dell’Avellino mentre CianciBiasci dovrebbe essere la coppia d’attacco. 

Catanzaro-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 17):

Catanzaro (3-5-2): Sala; Mulè, Megna, Gatti; Katseris, Welbeck, Cinelli, Pontisso, Rizzo; Cianci, Biasci. A disp.: Fulignati, Rizzuto, Brighenti, Lombardi, Ozawje, Vandeputte, Belpanno, Scavone, Iemmello, Russi, Tedesco, Maltese. All.: Vivarini.

Avellino (4-3-3): Forte; Ricciardi, Moretti, Auriletto, Tito; Maisto, Matera, Garetto; Kanoutè, Gambale, Trotta. A disp.: Pane, Pizzella, Auriletto, Sbraga, Scognamiglio, Rizzo, Franco, Casarini, Garetto, Ceccarelli, Russo, Guadagni, Murano. All.: Rastelli.

Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia. Assistenti: Giulia Tempestilli della sezione di Roma 2 e Luca Landoni della sezione di Milano. Quarto ufficiale: Enrico Gemelli della sezione di Messina.