- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Mamma Cinema”. E’ questo il moto della capolista Catanzaro, dopo la vittoria sudata, arrivata la Viterbese. La squadra di Vincenzo Vivarini, conferma di essere la protagonista assoluta del Girone C di LegaPro. Chicchirichi del Foggia di Fabio Gallo che, dopo il cambio in panchina, brinda alla prima vittoria battendo il Crotone. Decisiva la rete del D’Artagnan dei balcani, Vuthaj. Resta in scia delle calabresi il Pescara, CupponeLescano: tango salentino-argentino all’ombra dell’Adriatico. In Campania brilla la stella della Gelbison di mister De Sanzo. Quattro vittoria per il “piccante” arrivato in panchina dopo l’esonero di Esposito, guai a chiamarla solo neopromossa. Il mini-One, Ezio Capuano, batte il suo passato con il Taranto, Juve Stabia al tappeto.

Il Monterosi Tuscia, fresco del cambio di proprietà, pareggia nel mezzogiorno di fuoco contro il Giugliano. Prima rete stagionale per il sannita, Zullo: bentornato. Non si fanno male Virtus Francavilla e Latina, pareggio ad occhiali tra qualche sbadiglio di troppo. Medesimo risultato ma con un rosso in più tra Turris e Monopoli. L’Audace Cerignola si regala un pomeriggio da cardiopalma con un Malcore sempre più protagonista. E l’Avellino? Povero lupo che pena che mi fai. Continua il momento no dell’ACR Messina di Gaetano Auteri, Fidelis Andria e Avellino ultima chiamata nel turno infrasettimanale per Cudini e Taurino. Chiude la giornata il derby della Lucania con Picerno e Potenza che si dividono la posta in palio dopo un pareggio non per i deboli di cuore. Martedì si torna in campo. Altro giro, altra corsa signori.


I RISULTATI 8^ GIORNATA – 16/10. Avellino – Cerignola 1-1 Catanzaro – Viterbese 3-2 Foggia – Crotone 1-0 Messina Acr – Gelbison 0-1 Monterosi – Giugliano 2-2 Pescara – Fidelis Andria 3-0 Picerno – Potenza 2-2 Taranto – Juve Stabia 2-0 Turris – Monopoli 0-0 V. Francavilla – Latina 0-0

CLASSIFICA. Catanzaro 22 punti; Pescara, Crotone 19; Gelbison, Latina, Turris 14; Monopoli, Juve Stabia 13; Giugliano 12; Audace Cerignola, Virtus Francavilla 11; Monterosi, Taranto 9; Avellino 8; Foggia 7; Viterbese, Potenza 6; Messina 4; Fidelis Andria 3.