- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue il “Corso avanzato per l’avvio all’istruzione superiore, alla ricerca e alle professioni” sul tema “Le istituzioni e la crisi della democrazia”. Il Corso, rivolto ai migliori studenti del penultimo anno degli Istituti superiori di Avellino e provincia, è organizzato dal Centro Dorso in collaborazione con la Camera di Commercio di Avellino e l’Ufficio scolastico provinciale.

Martedì 17 aprile, alle ore 15.00, presso l’Oratorio della SS. Annunziata, in piazza Duomo, ad Avellino, interverrà Antonio Funiciello, giornalista e saggista, che relazionerà su “Partiti e crisi della democrazia”. Antonio Funiciello (Piedimonte Matese, 1976), laureato in Filosofia presso l’Università di Napoli “Federico II”, giornalista pubblicista, saggista, studioso dei sistemi politici americano e inglese, è responsabile dell’Ufficio del Presidente del Consiglio dei ministri.

Ha svolto tra il 2001 e il 2013 un’intensa attività politica con vari ruoli di direzione sia a livello locale che nazionale, prima nel Partito dei Democratici di Sinistra, poi nel Partito Democratico con delega per la cultura e la comunicazione. Fondatore e direttore responsabile dal 2011 al 2013 del settimanale online www.qdRmagazine.it, è stato anche direttore e animatore dell’associazione di cultura politica “Libertà/eguale”.

Ha collaborato e collabora con quotidiani e riviste, quali “Il Riformista, “Liberal, “Il Foglio”, “Europa”, “Il Mulino” e “Mondo Operaio. Tra le sue pubblicazioni: Il politico come cinico. L’arte del governo tra menzogna e spudoratezza, Roma, Donzelli, 2011 e A vita. Come e perché nel Partito democratico i figli non riescono a uccidere i padri, Roma, Donzelli, 2012.