- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nuovi acquisti in casa Audax: Marco Ciampi classe ‘92, Marco Petrone classe ‘97 e Donato Di Palma classe ‘99. Ciampi, difensore centrale, ha militato in C1 con il Benevento, in Serie B e C con la Juve Stabia, inoltre ha giocato anche con il Sorrento in C1 e con il Teramo in serie D; Petrone, centrocampista, fa il suo esordio nella primavera del Benevento, lo scorso anno ha giocato in serie D con la Turris 1994 collezionando 11 presenze; Di Palma, centrocampista, lo scorso anno ha militato nel RUS Vico, campionato di Eccellenza Campana Girone B.

Petrone e Di Palma rinforzano dunque un centrocampo che già poteva disporre del giovanissimo play (‘99) Calandrelli e degli esperti Giulio Fusco e Marco Colarusso. Di Palma accresce la batteria degli under, mentre Petrone sarà chiamato a dare qualità e quantità in luogo di Saginario, passato quest’ultimo alla Sarnese in Serie D.

Ciampi invece è un elemento molto stimato sul mercato dei difensori centrali, soprattutto dato il suo curriculum (ha giocato come accennato in apertura di articolo anche in LegaPro, ndr) ed è ancora giovane (venticinquenne). Quest’ultimo dunque si aggiunge agli altri due centrali Taddeo e Cavallini, chiudendo di fatti la retroguardia di mister Iuliano, che può contare anche sui terzini “over” Furno e Clemente. Tra i pali lotteranno per un posto da titolare i due “under” (entrambi ‘99) De Luca (confermato) e D’Inverno (preso dal Paolisi). In avanti tridente titolare Russolillo- Befi- Zerillo confermato in toto. Partiti Bovino e Majella, ci sarebbe spazio per un ulteriore “over”. Nel prossimo weekend esordio in Coppa, a Montemiletto contro il Serino (Promozione).