- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Ora è ufficiale: la scuola “Enrico Cocchia” riapre i battenti. Questa mattina a piazza del Popolo c’è stata la firma dell’ordinanza che dispone la ripresa delle attività nello storico plesso di Tuoro Cappuccini. A sottoscrivere il documento ci hanno pensato il sindaco, Paolo Foti, e la vice preside, De Bernardo Domenica, accompagnata da Gina De Feo, insegnante di lettere e r.s.u. dell’istituto.

«La privazione della scuola per tutti questi mesi è stata una sofferenza per gli insegnanti, gli alunni, il preside e tutto il personale amministrativo – ha spiegato il sindaco Foti. Quindi io sono contento innanzitutto per loro che hanno dovuto fare di necessità virtù, ma alla fine siamo arrivati alla conclusione. Questa è una bella giornata per la scuola». La vicenda della Cocchia ha inoltre toccato in prima persona il sindaco con una avviso di garanzia ricevuto poco dopo la sua chiusura. «Non ho avuto mai dubbi sulle nostre ragioni. Ho avuto sempre una forte e convinta fiducia nei nostri tecnici. Loro mi hanno sempre garantito la piena agibilità di tutti i plessi scolastici gestiti dall’amministrazione comunale, a cominciare dalla “Cocchia”. Ciò non toglie che continuiamo a tenere la guardia alta per quanto riguarda il monitoraggio di tutti i plessi scolastici».

A settembre, dunque, ritornerà a suonare la campanella a via Tuoro Cappuccini. «Siamo felicissimi, ringraziamo l’amministrazione e tutti quelli che hanno fatto tantissimo per noi – ha dichiarato l’insegnante De Feo Finalmente ci riprendiamo la nostra scuola»

Marco Imbimbo