- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Voglia di estate e con l’arrivo della bella stagione iniziano a prendere il via i campi estivi. Il prossimo 12 giugno scatterà l’undicesima edizione dell’evento organizzato dal centro sportivo Avellino, diventato ormai un appuntamento fisso per i più piccoli. Il tema dello Sport Village 2017 di quest’anno è il “mondo che vorrei” e sarà aperto a tutti i bambini dai 7 ai 12 anni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16:30, fino al 28 luglio. Per i più piccoli, dai 4 ai 6 anni, è stato invece pensato il Baby Camp. 

Anche quest’anno, inoltre, il centro sportivo Avellino scende in prima linea per sensibilizzare le nuove generazione su tematiche sempre più importanti per il loro futuro, quali i corretti stili di vita, l’ecosostenibilità, il rispetto del prossimo e dell’ambiente e unisce sport e alimentazione per un’estate all’insegna di sani valori. In linea con il tema, i piccoli partecipanti godranno, di una corretta alimentazione: ogni giorno, a pranzo, un menù diverso e studiato appositamente per i bambini, per garantire loro il giusto nutrimento e affrontare al meglio le calde giornate estive.

Varie anche le attività che gli iscritti potranno praticare, quelle classiche come il calcetto, basket, tennis, danza e volley oppure aikido, ping pong e hip hop. Non mancheranno i corsi di nuoto, grazie alla presenza e alla supervisione degli istruttori della federazione italiana nuoto. Il centro sportivo Avellino offrirà inoltre attività ludico-creative come il laboratorio di riciclo creativo o quello di scenografia e teatro; cartoon e cineforum, giochi da tavolo e l’arte del fai da te per stimolare la creatività dei bambini. A curare le attività di animazione sarà il team di SunService di Monteforte Irpino.