Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è svolto il 31 gennaio 2026, presso il Comune di Grottolella, il primo corso per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico. All’iniziativa di formazione BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) hanno partecipato 19 persone.

L’amministrazione comunale ha rivolto un ringraziamento ai partecipanti, sottolineando che la realizzazione dell’iniziativa è stata possibile grazie alla loro adesione.
Un riconoscimento è stato espresso anche alla dottoressa Barbara Venezia e al dottore Gaetano Bernardi, che hanno scelto la comunità di Grottolella per l’organizzazione dell’evento formativo.
Ulteriori ringraziamenti sono stati rivolti ai collaboratori del progetto GOL e ai dipendenti comunali per il supporto organizzativo.

Secondo quanto ribadito dal sindaco Antonio Spiniello e dal vicesindaco con delega alla Sanità, Marco Grossi, il corso rappresenta un punto di partenza per un percorso più ampio.
L’obiettivo indicato dall’amministrazione è quello di rendere Grottolella una “comunità cardioprotetta” nei prossimi mesi, attraverso l’installazione di defibrillatori semiautomatici in diverse aree del territorio comunale, dal centro cittadino alle frazioni.