- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Con provvedimento regionale, sottoscritto in Napoli presso gli uffici della Regione Campania in data 16.05.2023, è stato allargato il centro abitato del Comune di Contrada dal Km 27+250 al km 28+750 della SS.88.
 
Lo rende noto l’amministrazione comunale:
 
“Tale provvedimento consentirà al Comune di Contrada di poter gestire autonomamente la manutenzione ordinaria del tratto stradale che va dalla intersezione con via Pozzillo fino al locale cimitero comunale, con la possibilità per l’Ente di provvedere più celermente in termini di posizionamento di segnaletica orizzontale e verticale, pulizia cenette, posizionamento lettori targhe e apparecchiature semaforiche.
Il predetto tratto stradale, ormai densamente popolato e ricco di attività commerciali e strutture pubbliche, necessità di un crescente e costante monitoraggio per garantire ordine e sicurezza stradale.
Il crescente afflusso di traffico veicolare di mezzi pesanti, causato dalla chiusura della galleria Monte Pergola, ha reso indispensabile da parte dell’Ente l’acquisizione del tratto stradale a tutela massima e garanzia dei cittadini di Contrada e dei fruitori dell’arteria stradale”.