- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino – Uno a uno nella sfida del “Renzulli”. La Vis Ariano acciuffa il pareggio contro il Solofra nella gara valevole per la prima giornata del primo turno (triangolare 24) di Coppa Campania Dilettanti. Partono meglio i conciari di mister Francesco Messina (che in avanti possono dotare del temibile tridente Rapolo- Santucci- Balzano), maggiormente in palla rispetto ai locali arianesi nelle prime battute di gara. Sono proprio i solofrani, dunque, a trovare il gol del vantaggio, intorno al 23’, con la prima marcatura stagionale del centravanti di Torre Annunziata Luca Balzano che realizza con una zampata in area di rigore.

Il Solofra manca, però, il colpo finale. E ne approfitta la Vis Ariano di Mario Silvestro. Gli ufitani, anch’essi con un tridente (Cavotta- Capodilupo- Liccardi) spingono nella ripresa con lo scopo di centrare il pareggio, e lo acciuffano al 20’ con l’eurogol dalla distanza di Leonardo Luzzi. E’ la rete che chiude definitivamente la contesa. Un punto a testa dunque in Coppa Campania per le due squadre irpine. Intanto la Vis Ariano, sabato o domenica prossima, esordirà nel girone C di Promozione. Nel weekend in campo anche il Solofra, nel girone B di Eccellenza: i conciari partiranno in trasferta, dato che il terreno di gioco dello stadio “Gallucci” in questi giorni sarà oggetto di lavori di manutenzione.

Tabellino:

Vis Ariano             1

Solofra                 1

Vis Ariano: Mazzone, Puopolo, Galasso, Luzzi, Grasso, Savarese, La Luna (41’st Santolillo), Bernardo (33’st Palma), Capodilupo, Cavotta (31’st Purcaro), Liccardi. A disp: Severino, Lo Conte, Thiounè, Miano. All: Silvestro.

Solofra: De Luca, Bruno, Vuolo, Arzeo, Catalano, Avallone (37’st Meo), Rapolo, Liguori, Balzano (29’st Di Zenzo), Santucci, Olimpo (29’st S. Battista). A disp: Sorrentino, A. Battista, Liotti, Gallo. All: Messina.

Arbitro: Rapuano di Benevento.

Guardalinee: Gambino e De Pascale di Nocera Inferiore.

Marcatori: pt 23’ Balzano (S); st 25’ Luzzi (A).

Note: ammoniti Liguori, S. Battista, Bernardo, Capodilupo, Catalano; pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti trecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 16 presso il “Renzulli” di Ariano Irpino.