- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cervinara – Sarà il Solofra la squadra a rappresentare l’Irpinia nel novero delle otto qualificate ai quarti di finale della prestigiosa Coppa Campania Dilettanti. I conciari di mister Messina, dopo aver vinto 2-0 in casa (a Pratola Serra) contro il Cervinara nella gara d’andata, riescono ad imporsi anche al “Canada- Cioffi”, in rimonta e col bel risultato di 1-3, certificando così il pass per i quarti di finale della manifestazione tricolore, dove troveranno il Nola di mister Liquidato, il quale ha eliminato il quotato Sorrento di Guarracino. Il match. Il Cervinara di mister Iuliano, consapevole nel dover rimontare le due reti subìte nel match d’andata, nel primo tempo, spinge, trovando il gol del vantaggio al 36’ direttamente su calcio di punizione: ad andare a segno è il solito Alessio Befi. La risposta, veemente, del Solofra si concretizza nella ripresa. Al 16’, anch’esso da calcio di punizione, Niko Rapolo porta il risultato in parità. Poi ci pensano i neo entrati Vuolo e Santucci, nei dieci minuti conclusivi dell’incontro, a fissare il risultato sul definitivo 1-3 a favore dei conciari.
Ora le due squadre, una volta smaltito l’impegno di Coppa Campania Dilettanti, si ritufferanno nel campionato. Sabato pomeriggio il Solofra, reduce dal pari di Palma Campania, tornerà al “Gallucci”, dove arriverà il forte Sorrento di mister Guarracino, mentre il Cervinara, domenica, ospiterà al “Canada- Cioffi” l’ostico Nola di Liquidato.

Cervinara 1
Solofra      3
Cervinara: De Luca, M. Clemente, Ciampi, Russolillo, Krivca (21’st Casale), Befi (20’st Castiello), Fusco, Zerillo (26’st Clemente), Calandrelli, Furno, Colarusso (33’st Di Palma).
A disposizione: Cioffi, Cillo, Iossa. Allenatore: Iuliano.
Solofra: De Luca, A. Battista (16’st Bruno), Izzo, Esposito, Catalano, Avallone, Rapolo (30’st Vuolo), Fiume (14’st Liguori), Balzano (20’st Santucci), Spina (33’st Pignataro), Meo.
A disposizione: Sorrentino, Gallo. Allenatore: Messina.
Arbitro: Striamo di Salerno.
Guardalinee: Romano di Nola e Vernacchio di Ariano Irpino.
Marcatori: pt 36’ Befi (C); st 16’ Rapolo (S), 35’ Vuolo (S). 45’ Santucci (S).
Note: ammoniti Colarusso, Avallone, Calandrelli, Fiume, Fusco; pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti duecento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 14,30 presso il “Canada- Cioffi” di Cervinara.