- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mugnano del Cardinale (Av) – Dinanzi ad una bella cornice di pubblico è terminato in parità l’atteso derby del mandamento tra Carotenuto e Baiano. Bravi i locali mugnanesi (diretti in panchina dal ds Alfredo Arnone) a pareggiare a metà ripresa dopo che i baianesi di Galluccio avevano sbloccato il risultato in apertura di match. Baianesi senza il bomber D’Avanzo (squalificato), rientra Biancardi. Mugnanesi con Aprea al centro della retroguardia.

L’equilibrio iniziale viene spezzato al 20’ dal gran mancino a giro dal vertice destro del solito Falco, che poi va vicinissimo al raddoppio su punizione (scheggia la traversa). Il Carotenuto si sveglia sul finale di tempo con Carifi, fermato da una tempestiva uscita di Spirito. I padroni di casa nella ripresa spingono e trovano il pari al 22’ con l’ex Eclanese Romano (al primo gol in maglia rossonera) su gran cross di Aprea.

Pari che fa morale per il Carotenuto (che in settimana verrà allenato dall’ex regista Massimo Falcone), il Baiano grazie a questo punto si assesta al quarto posto insieme all’FC Avellino.

Carotenuto-Baiano 1-1

Carotenuto: Di Donato, G. Montuori, Sgambati, Auriemma (6’st L. Pastore), Cuomo, Aprea, Carifi (35’st Perrella), Gelotto, Romano (42’st S. Napolitano), F. Pastore, Piazzolla (23’st Capriglione). A disposizione: Capocelli, Colucci, Alma. Allenatore: Arnone

Baiano : Spirito, Tomi, Cozzolino, Madonna, M. Biancardi, Zoppino, Gaglione (11’st Ricchiuti), E. Sgambati (17’st Marano), Falco, Spera, Di Meo. A disposizione: A. Napolitano, Ambrosino, Rastiello, Silvestro, D. Biancardi. Allenatore: Galluccio.

Arbitro: Polichetti di Salerno

Assistenti: Caliendo e Casillo di Nola

Marcatori: pt 20’ Falco (B); st 22’ Romano (C)

Note: ammoniti Auriemma, Zoppino, Romano, Gelotto, Montuori, Pastore, Gaglione, Biancardi, Di Meo, Marano; pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 14,30 presso il “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale