- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 27enne di Mercogliano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le manette sono scattate al termine di una vasta operazione di controlli su strada disposta dal Comando provinciale dei carabinieri. Le pattuglie erano impegnate in un servizio serale ad “alto impatto”,  quando all’occhio vigile dei militari non è passata inosservata un’autovettura con a bordo due possibili soggetti d’interesse nella lotta alla droga. Intimato l’“ALT”, si è proceduto al controllo di polizia.

L’inspiegabile nervosismo manifestato dai due giovani, ha indotto i carabinieri ad approfondire l’accertamento. All’esito della perquisizione, occultati nel giubbotto indossato dal conducente dell’auto, 38enne del luogo, i Carabinieri hanno rinvenuto una modica quantità di marijuana, che lo stesso dichiarava farne uso personale. Con un’ulteriore intuizione rivelatasi determinante, i carabinieri hanno deciso di estendere l’attività anche alle abitazioni dei due fermati. E nel monolocale del 27enne, ben occultati, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro otto involucri contenenti analoga sostanza stupefacente nonché un grinder, appunti vari relativi verosimilmente allo spaccio e la somma contante di 440 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’ illecita attività.

Alla luce delle evidenze emerse, il 27enne è stato tratto in arresto e tradotto alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A carico del 38enne è scattata invece la segnalazione alla Prefettura di Avellino  quale assuntore di droga.