- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Venticano – La tanto agognata prima vittoria in Eccellenza è arrivata. In casa Eclanese finalmente si può festeggiare per il primo successo. I mirabellani di Alessio Martino, in emergenza (fuori gli squalificati Guardabascio, Santosuosso e Tammaro nonchè l’infortunato Palumbo) sono riusciti a superare, in rimonta, l’ostica Palmese di Aldo Papa tra le mura amiche (sul sintetico di ultima generazione di Venticano). Pensare che la gara non si era messa affatto bene per gli irpini, i quali al 28’ sono andati sotto col punteggio per effetto del tocco sotto misura del centravanti Fragiello, bravo a coronare in rete una bella azione sulla destra di Malafronte. Due minuti dopo, però, Palmese in dieci: espulso Piccirillo. Da questo punto comincia il forcing dell’Eclanese, che diventerà ancora più insistente nella ripresa. Al 25’ locali vicinissimi al pari: è miracoloso Ferrieri sul tiro di Orefice. La Palmese è pericolosa in contropiede con Malafronte, ma il giovanissimo Caruso trova il gol del pareggio al 38’ riportando in partita gli irpini. Ospiti ficcanti con Sibilli su punizione (traversa), ma in pieno recupero è Orefice sotto misura a regalare la prima vittoria a mister Martino.

Eclanese  2
Palmese   1

Eclanese: Zeoli, Della Valle, A. Grasso (30’pt Volzone), Garzone, C. Grasso (27’st Lamberti), Capossela, Coppola (10’st Guerriero), Caruso, Pugliese, Cinque, Orefice.
a disposizione: Napolitano, Fulchino, Di Donato, Borrillo.
allenatore: Martino.

Palmese: Ferrieri, Manzo, Maresca, Piccirillo, Sibilli, Cavallini, Nevola (19’st Tumolillo), Paradiso (19’st Perrella), Fragiello (26’st Altea), Malafronte (37’st Troianiello), Cassetta (35’pt Basile).
a disposizione: Atteo, Esposito.

Allenatore: Papa.

Arbitro: Russo di Salerno.

Guardalinee: Mistico di Torre del Greco e Piscitelli di Caserta.

Marcatori: pt 28’ Fragiello (P); st 38’ Caruso (E), 46’ Orefice (E).

Note: al 30’pt espulso Piccirillo (P); pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti trecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso l’”Ambrosini” di Venticano.