- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Centomila euro. E’ questo il budget a disposizione dell’amministrazione M5s guidata dal neo sindaco Vincenzo Ciampi per il Ferragosto Avellinese. La cifra corrisponde ai fondi regionali Poc 2014-2020 che hanno avuto lo sblocco poche settimane fa. Lo scorso anno a salire sul palco del tradizionale concerto concertone del 15 agosto fu Arisa. La differenza, però, che nelle casse dell’Ente di Piazza del Popolo c’erano circa centocinquanta mila euro.

L’unica certezza, al momento, resta la volontà del sindaco di non privare gli avellinesi di una delle tradizione più cara alla città, il concertone del 16 agosto. Sembra che alcuni collaboratori del sindaco avrebbero già avviato i primi contatti per l’individuazione dell’artista che animerà il momento clou dell’estate, dopo le classiche celebrazioni dell’Assunta il 15 agosto.

Non è da escludere, invece, un possibile referendum per “votare” l’artista che dovrà esibirsi sul salotto buono della città. Non solo il concertone, ma anche il consueto spettacolo di fuochi d’artificio potrebbe subire dei mutamenti. Quest’ultimo potrebbe essere sostituito dallo spettacolo dei droni seguendo le orme della città di Torino. Però bisognerà tener conto dalla grande spesa che comporterebbe. Al di là di artisti o tanto altro, il tempo scorre, e la città di Avellino è in netto ritardo. Le idee potrebbero essere pescate dalla manifestazione di interesse dell’Estate avellinese proposte dall’ex assessore Bruno Gambardella.