- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Confermarsi. Questo l’obiettivo dichiarato dell’Avellino, che oggi pomeriggio affronterà in trasferta il Flaminia. La truppa di Archimede Graziani ha rialzato la testa dopo la pesante batosta contro l’Sff Atletico. Dall’altra parte della barricata, l’Avellino, troverà i rossoblu di Marco Schenardi che navigano a metà classifica, e che soprattutto arrivano alla sfida forte dei tre punti conquistato lo scorso turno contro il Città di Anagni.

Primo tempo. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato che vede in avanti la Flaminia. Al 33′, i rossoblu, piazzano il vantaggio con l’ex Abate. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lagomarsini respinge la conclusione di Mattia, ma non può nulla sul tap in dell’ex. Al 42′, l’Avellino, imbecca il contropiede. Dondoni si perde Morbidelli, che libera Mattia per il gol del raddoppio. Al 45′ la Flaminia va vicinissima 3-0. Altro contropiede dei laziali concluso da Morbidelli. Lagomarsini blocca. 

Secondo tempo. Nella ripresa girandola di cambi per Graziani, che prova la spinta. Dopo qualche timida sortita offensiva, i lupi, non riescono a metterci la zampata. All 28′ della ripresa il Flaminia piazza il tris. Contropiede mortifero da parte del neo entrato di Maira che fulmina Lagomarsini. Termina il match con l’Avellino battuto 3-0.

Flaminia-Avellino, 3-0 (al 90’pt)

Marcatori:  33′ pt Abate, 42′ pt Mattia, 28′ st Di Maira

Flaminia (4-3-1-2):Vitali; Gnignera, Cangi, Fapperdue (44′ st Vecchio), Modesti; Carta (38′ st Vittori), Mattia, Lazzarini (43′ st Staffa), Mignone; Morbidelli (40′ st Putrino), Abate (18′ st Di Maira). A disp.: Montesi, Mastrantonio, Berni, Tiozzo. All.: Schenardi. 

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino (12′ st Scarf), Morero, Dondoni, Mithra (8′ st Mikhaylovskiy); Tribuzzi, Acampora, Buono (22′ st Tompte), Parisi; De Vena (7′ st Mentana), Ventre (1′ st Ciotola). A disp.: Longobardi, Urbanski, Totaro, Sforzini. All.: Graziani.

Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze. Assistenti: Matteo Camoni e Alessio Mangoni di Pistoia.

Note: spettatori 600 circa. Ammoniti: Mithra (A), Acamora (A), Mattia (F), Morero (A). Angoli: 5-4 per l’Avellino. Recupero, pt 0′, st 7′.