- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avella  (Avellino) – Pietro Foglia componente della Segreteria Regionale di Forza Italia e responsabile regionale del Dipartimento Agricoltura del partito.
L’investitura a margine degli Stati generali del centrodestra in corso di svolgimento ad Avella, arriva dal coordinatore regionale di Forza Italia, senatore Domenico De Siano e dal Coordinatore di Forza Italia di Avellino, Cosimo Sibilia.
«Pietro Foglia – ha detto De Siano – rappresenta, per storia personale e cultura politica, la migliore tradizione moderata. La sua adesione è in linea con il progetto del Presidente Berlusconi che ci chiede di allagare al mondo moderato».
«La sua competenza, in diversi settori ed in maniera particolare per i temi dell’agricoltura, rappresenterà un valore aggiunto per Forza Italia. Foglia lavorerà – ha concluso – con il Coordinamento regionale ed in stretto contatto con i dirigenti irpini del movimento». Contestualmente, il coordinatore campano di Forza Italia, ha anche nominato Giovanni Romano responsabile regionale del Dipartimento Ambiente e Energia di Forza Italia e componente della Segreteria Regionale.
«Giovanni Romano – ha sottolineato De Siano – è stato uno straordinario assessore all’ambiente e sul campo ha dimostrato serietà e competenza. Con lui, in Campania, abbiamo risolto problemi storici con una intelligente attività di programmazione, mettendo in campo misure concrete».
«Con Romano – ha aggiunto De Siano – Forza Italia continuerà ad offrire soluzioni per Terra dei Fuochi, per la rimozione delle ecoballe e per immaginare una impiantistica moderna ed efficiente. Siamo credibili perché le cose le abbiamo realizzate».
Giovanni Romano lavorerà a stretto contatto con i dirigenti provinciali di Salerno. Soddisfatto pure Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia: «Le adesioni di Pietro Foglia e Giovanni Romano a Forza Italia vanno nella direzione da noi auspicata. Il rosatellum impone l’allargamento del perimetro di Forza Italia. Creare in Italia il Ppe significa spingersi fino a forze liberali o conservatrici. Ecco perché senza timore ci stiamo aprendo, partendo da quelle province Avellino e Salerno, dove alle elezioni regionali andammo sotto. Nei prossimi giorni a Bruxelles saranno ufficializzate altre importanti adesioni che serviranno a rafforzare il partito nell’agro nocerino sarnese. Di concerto con il capogruppo in consiglio regionale Armando Cesaro e in sintonia con il partito andiamo avanti nella sfida della meritocrazia».
E ancora: «Si rafforza l’asse delle aree interne ed il mandamento di Baiano con l’Irpinia diventano centrali nella prospettiva di crescita regionale». E’ quanto dichiara il deputato e coordinatore FI della città metropolitana di Napoli, Paolo Russo a proposito dell’adesione di Pietro Foglia al progetto politico di Silvio Berlusconi.
A concludere Cosimo Sibilia: «Ringrazio il coordinatore regionale di Forza Italia Domenico De Siano e il capogruppo in Consiglio regionale Armando Cesaro, e tutti coloro che hanno partecipato alla nostra manifestazione. Partiamo da qui per l’unità del centrodestra. I governi di sinistra hanno distrutto i territori, c’è bisogno di una svolta che solo Forza Italia può dare. Da sempre la nostra
politica del fare è stata accanto ai cittadini, ai loro bisogni e necessità”. a capo delle amministrazioni devono esserci persone competenti e con esperienza. Non si può improvvisare la guida di una città, di una Regione, figuriamoci di un Governo. Oggi è un giorno importante – aggiunge Sibilia – ho accolto con piacere in Forza Italia l’amico Pietro Foglia». «Il nostro partito cresce sempre di più, così come l’impegno a fare ancora meglio per il territorio», conclude il senatore forzista.