- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “L’obiettivo è creare una fase di cambiamento profondo. Abbiamo formato una lista di persone serie, competenti e trasparenti. Dall’altra parte c’è solo interesse personale”. Dino Preziosi candidato sindaco con le liste “La Svolta“, Forza Italia e Fratelli D’Italia ha presentato la sua campagna elettorale dalla sala blu del Carcere Borbonico di Avellino. Al suo fianco Cosimo Sibilia coordinatore del partito che fa capo all’ex premier Silvio Berlusconi.

“Avellino merita altro – ammette Sibilia Non ci siamo rassegnati al declino. Ci opponiamo alle proposte di coloro che hanno portato il capoluogo allo sfascio. In Dino Preziosi abbiamo ritrovato la persona sempre al fianco dell’intera comunità”. “Nel 2013 avremmo potuto vincere, ma non Preziosi non accettò l’apparentamento. Ci presentiamo nuovamente dopo sei anni con il chiari intento di cambiare le cose. Vincendo potremmo ridare ad Avellino il ruolo di protagonista che ha sempre avuto. Con Preziosi possiamo finalmente dare una svolta alla città”.

“E’ bastata una stretta di mano con Sibilia – ammette l’aspirante sindaco – Nella mia lista civica è annoverata un rappresentanza di Fratelli d’Italia ed ex appartenenti del M5s. Abbiamo la massima volontà di riportare Avellino ai fasti di un tempo”. “Contro di noi ci sono grandi coalizioni – spiega – Soprattutto dall’altra parte ci sono persone che non hanno voluto stringere accordi per interessi differenti. Il Centrosinistra si presenta alla turnata elettorale con due raggruppamenti che disputeranno il Congresso del Partito Democratico sulla pelle della città. Il voto sarà volto solo a chi vorrà accaparrassi Via Tagliamento. Oppure chi ha intenzione di mettere le mani sul Puc, sulla gara del gas, bonifica Isochimica o delle periferie”.

Preziosi ha fatto il punto sul suo programma: “Sulla questione alloggi popolari c’era già aperta una gara (2013) come mai ne è stata fatta un’altra?“. “Servono consultori di quartiere e servizi per i residenti per le periferie. A Bellizzi perfetto, ma mai utilizzato”. E sulla questione parcheggi e smog, Preziosi incalza: “Non vi sono proposte seriespiega  Perché non si pensa a collegare Avellino Ovest con il raccordo Avellino-Salerno. Bisogna voltare pagina. I parcheggi potevano essere risolti con l’utilizzo del Mercatone. Ma non solo va riorganizzato anche il servizio pubblico”.