- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quel cellulare e quel trolley, oltre al portafoglio, scippati brutalmente a Francesco Nigro lo scorso 16 agosto a Solofra (LEGGI QUI), rappresentavano qualcosa di speciale.
Non meri oggetti, ma un vero e proprio tesoretto di ricordi, in particolare della madre scomparsa poco prima, che purtroppo non potranno più essere restituito al ragazzo aggredito alle prime luci dell’alba di quel caldo mercoledì d’estate.

Ma i ricordi si sa, possono essere custoditi per sempre e, come ci ricorda l’indimenticata Virginia Woolf  “Ognuno ha il proprio passato chiuso dentro di sé come le pagine di un libro imparato a memoria”.

Oggi ai ricordi di Francesco si aggiunge anche la bellissima serata a lui dedicata e tenutasi domenica sera per consegnarvi un telefonino, una valigia, e la somma di denaro di 200 euro che erano nel portafoglio scippato, il tutto reso possibile grazie ad una raccolta fondi avviata dal solofrano Pasquale De Stefano. (LEGGI QUI)

E per quanto i nuovi oggetti non potranno mia sostituire i vecchi, il sorriso di Francesco e l’emozione che traspariva chiara nei suoi occhi durante la serata di consegna, testimoniano come il grande affetto mostrato dalla comunità al ragazzo ha testimoniato come l’amore possa essere più forte di ogni “malvagità” e possa restiuire gioia alle persone buone come Francesco.

Un vero e proprio bagno di folla quello accorso domenica seraall’Oratorio Sant’Andrea Apostoloper abbracciare Francesco, accompagnato dall’altrettanta emozionata sorella Chiara Nigro, e che ha voluto donare ai partecipanti una piantina di rose con la scritta grazie per testimoniare la sua immensa gratitudine.

Presenti anche il sindaco Nicola Moretti, altri membri dell’amministrazione e anche dell’opposizione, i ragazzi del Centro Don Orione di Ercolano con Padre Rosario e tantissimi solofrani.

Di qui i ringraziamenti anche dell’organizzatore De Stefano anche a tutti coloro che lo hanno sostenuto nell’organizzazione dell’evento: “Permettermi di esprimere la mia più sincera e profonda gratitudine a tutti coloro che nell’ultimo mese mi hanno dato una mano affinché riuscisse nel migliore dei modi la manifestazione “Un abbraccio per Francesco”: Vederlo sorridere è stata un’emozione bellissima!!
Grazie alla solidarietà di Solofra. La nostra città sa brillare quando vuole e sono convinto che riuscirà a farlo, sempre. Perché la forza, l’eccellenza la passione e l’amore sono sentimenti che scorrono nelle nostre vene”.