- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Sarà una partita importante per noi. Affrontiamo la squadra che ha dimostrato di esser più forte, arrivando prima in campionato. Noi ci siamo preparati per dare il massimo, per giocarci la gara a viso aperto. Faremo una gara giusta per portare a casa un risuolato importante. Dobbiamo pensare a noi stessi, si va a Bari per fare la partita”. Così il tecnico dell’Avellino, Carmine Gautieri alla vigilia della sfida del “San Nicola”.

“Noi dobbiamo pensare a noi stessi. In questa giornata di campionato ci sono tanti scontri diretti ma dobbiamo pensare in primis a fare noi il risultato. Noi abbiamo preparato questa gara per giocarcela, dobbiamo rimanere concentrati su di noi e non pensare a ciò che succede su altri campi – afferma – Noi dobbiamo dare continuità di prestazioni e di rabbia”.

Da quando sono arrivato abbiamo lavorato poco avendo una settimana a disposizione. Adesso ci siamo concentrati su alcuni aspetti avendo avuto la settimana lunga nuovamente. L’atleta di deve allenare il più possibile per poter rendere in campo. Noi stiamo lavorando molto sull’intensità e sulla forza dei singoli. Sulle ultime esclusioni posso dire che in allenamento bisogna dare sempre il massimo. Qui non ci sono promossi o bocciati, ma ci sono scelte tattiche finalizzate alla gara. Il loro ingresso in campo è stato improntate e si comprende dal fatto che quando sono subentrati in campo hanno dato sempre il massimo.

Abbiamo provato più soluzione di gioco in questa settimana. Avendo più giocatori a disposizione è anche normale che accada ciò. Il ritorno di Di Gaudio mi permette di poter immaginare anche un attacco diverso. Dipenderà tutto da come si metterà la gara. Questa squadra non deve saper fare un solo modulo ma adattarsi alle varie condizioni. Di Gaudio, ad esempio, dev’esser messo a disposizione di poter far bene”.